New

Challenge Puglia Ciclocross 2018/19


ultime News da Federciclismo.it

MONDIALI PISTA: Gli azzurri per Pruszkow
Mondialitestatina

Dal 27 febbraio al 3 marzo in Polonia le sfide iridate

Stage Nazionale BMX a Creazzo
Bmx Stage1

Gli atleti convocati dal CT Tommaso Lupi per l'allenamento in programma il 26 febbraio

Ritiro invernale ad Andora per la Nazionale XCO
Celestino Mondiali

Gli atleti convocati dal CT Celestino per il raduno di allenamento in programma dal 3 al 10 marzo

Presentata la nuova formazione del Team Race Mountain Folcarelli Cycling
Folcarelli

Cerimonia di benvenuto ad Aprilia per tutti gli atleti del team che compie oramai due anni di età, in vista dell’apertura della stagione internazionale di Mountain Bike

Presentato il Team Fortebraccio 2019
Foto Amantini Priemia Isetti

Si è svolta domenica al Clover Disco di Lama (frazione di San Giustino in provincia di Perugia), in un clima di festa e di fronte ad una bella cornice di pubblico, la cerimonia di presentazione di tutte le nuove squadre del Team.

News / Comunicazioni

30 Novembre 2018
Luca Alò

Giro d’Italia Ciclocross e Challenge dell’Amicizia under 13: il programma completo del 2 dicembre a Gallipoli e a San Ferdinando di Puglia


Giro d’Italia Ciclocross e Challenge dell’Amicizia under 13: il programma completo del 2 dicembre a Gallipoli e a San Ferdinando di Puglia

GALLIPOLI – Domenica 2 dicembre, la Puglia riabbraccia il Giro d’Italia Ciclocross con il quinto appuntamento a Gallipoli nella località più a sud dell’edizione 2018-2019 con la regia organizzativa dell’Asd Romano Scotti in collaborazione con il Gruppo Caroli Hotel.
Dopo l’esperienza positiva ed indimenticabile a Barletta lo scorso anno dove il movimento ciclocrossistico pugliese si è consacrato ai vertici nazionali, il Giro d’Italia Ciclocross apre nuovamente a un confronto di massimo interesse tra i migliori ciclocrossisti della penisola di tutte le categorie agonistiche ed amatoriali che hanno nel mirino la maglia rosa per la tappa finale di Roma ed anche i campionati italiani del 12-13 gennaio 2019 all’Idroscalo di Milano.
Di certo a guadagnarne sarà lo spettacolo e l’evolversi della kermesse rosa ciclocrossistica nella suggestiva cornice dell’Ecoresort Le Sirenè (sulla litoranea per Santa Maria di Leuca) con un percorso tecnico e molto insidioso immerso nella bellezza della pineta e della macchia mediterranea della costa ionica salentina tra sabbia, prato e lunghi rettilinei.
“Ospitare per il secondo anno di fila il Giro d’Italia Ciclocross è un riconoscimento ed anche un valore aggiunto alla tradizione ciclocrossistica della nostra regione – è il commento di Oronzo Simeone, presidente del comitato regionale FCI Puglia -. Questo dimostra che è stato raggiunto un livello qualitativo molto alto grazie ai risultati dei nostri giovani atleti e alla bontà del lavoro dei tecnici e dei dirigenti. Ci attende una giornata ricca di forti emozioni e di straripante passione per le due ruote ringraziando gli organizzatori dell’Asd Romano Scotti e il gruppo Caroli Hotel per questo appuntamento che pone nuovamente la Puglia come centro d’interesse del ciclocross nazionale”.
L’inizio delle gare è previsto alle 9:00 con i master di prima e seconda fascia (con anticipo di 30 minuti rispetto alle precedenti tappe) a seguire gli agonisti (G6, esordienti, allievi e juniores-donne open con l’attesissima gara clou riservata agli uomini open prevista alle 14:00). In contemporanea alle gare valevoli per il GIC, spazio anche allo short track per le categorie giovanili G1-G5 su un percorso appositamente tracciato e reso possibile in collaborazione con la Scuola di Ciclismo Ludobike.



SAN FERDINANDO – La Ciclistica San Ferdinando sta predisponendo gli ultimi accorgimenti per mettere in scena l’ultima prova del Challenge dell’Amicizia di short track a San Ferdinando di Puglia dove è atteso un grande spettacolo a suon di sorrisi e di pedalate con i giovanissimi di età compresa tra i 7 e i 12 anni. Con ritrovo alle 8:00 a Piazza della Costituzione (Bar Ragno), l’inizio delle gare alle 9:30 e il percorso di 430 metri da ripetere più volte a seconda dell’età del baby partecipante, l’appuntamento di domenica 2 dicembre rappresenta un momento di festa e una felice occasione di mostrare tutto il bello del ciclismo giovanile under 13 che fa capo al Challenge dell’Amicizia, circuito patrocinato dal comitato provinciale FCI Bari-Bat presieduto da Lorenzo Spinelli che continua ad essere una bella attrattiva per tutti i giovanissimi impegnati in un periodo dell’anno lontano dalle tradizionali corse su strada, mountain bike e gimkana che si disputano tra primavera ed estate.
 
LEADER CLASSIFICA INDIVIDUALE CHALLENGE DELL’AMICIZIA
G1 maschile: Giuseppe Manicone (Ciclo Team Laerte Matera Sassi)
G1 femminile: Alessia Russo (Scuola Di Ciclismo Vincenzo Nibali Tugliese Salentino)
G2 maschile: Ivan Mastromatteo (Team Bike Revolution Palo del Colle)
G2 femminile: Megan Pugliese (Spes Alberobello)
G3 maschile: Alessandro Lamesta (Andria Bike)
G3 femminile: Silvia Leonetti (Andria Bike)
G4 maschile: Gianluca Lapi (Andria Bike)
G4 femminile: Mirella Piarulli (Team Eurobike)
G5 maschile: Dario Cammisa (Spes Alberobello)
G5 femminile: Joanna Albanese (Team Bike Revolution Palo del Colle)
G6 maschile: Antonio Regano (Andria Bike)
G6 femminile: Erika Carenza (Team Amicinbici Losacco Bike)
 
CLASSIFICA PER SOCIETA’ CHALLENGE DELL’AMICIZIA
1° Andria Bike  220 punti
2° Spes Alberobello  184
3° Team Bike Revolution Palo del Colle  133
4° Avis Bike Ruvo  104
5° Team Amicinbici Losacco Bike 103

notizia letta 379 volte