New

Campionato Regionale Master Strada

Regolamento

ultime News da Federciclismo.it

ALL/ESORDIENTI: Grande festa a Montanaso Lombardo
Allievi Montanaso

Polato vince la Popolarissima allievi, a Gamba e Sierra le gare esordienti 1° e 2° anno

FRECCIA VALLONE: Alaphilippe firma il bis, ottimo terzo Ulissi
Alaphilippe Ulissi

Sul Muro il francese anticipa Fuglsang e il toscano, Gasparotto nella top ten

A Baselga è festa italiana con Fausto Masnada
Alps Arrivomasnada

Il bergamasco dell'Androni-Sidermec conquista il primo successo da prof - Sivakov difende la maglia dagli attacchi di Majka e Nibali, con Froome gregario di lusso

FRECCIA VALLONE: Cinquina di Van der Breggen
Vallone Vanderbreggen

Sul Muro d'Huy l'iridata ha saltato la connazionale Van Vleuten e la danese Annemiek – Soraya Paladin 16^, Longo Borghini 20^

Veneto Cup & Kids - Domenica 28 a Soligo, il MiniXC del Prà
03 Farra Xct Torri18 Urg 236

La gara, a cura di Sprint Vidor La Vallata, apre una serie di appuntamenti dedicati a tutte le categorie che vedranno impegnati nel giro di due settimane i partecipanti in ben 4 prove valide per i due campionati.

News / Comunicazioni

2 Novembre 2018
Luca Alò

Ruote grasse all’opera con il Trofeo Ciclocross Città di Corato e la Challenge dell’Amicizia “Baby”


Ruote grasse all’opera con il Trofeo Ciclocross Città di Corato e la Challenge dell’Amicizia “Baby”

Domenica 4 novembre, Corato ritrova il ciclocross in grande stile e lo fa grazie al Team Eurobike che ripropone il Trofeo Ciclocross Città di Corato.
Si ritorna a gareggiare sui 2,5 chilometri di percorso all’interno di un terreno non edificabile di fronte il complesso alberghiero “Nicotel” sito in via Gravina già sperimentato con successo nell’edizione dello scorso anno.
Il ritrovo per tutti i partecipanti è fissato alle 8:00 a Corato in Via Gravina presso il Nicotel Sport&Wellness Hotel. Quattro le fasce di partenza: juniores, fascia amatoriale 2/over 45 e donne alle 9:30 (durata 40 minuti); élite, under 23 e fascia amatoriale 1/under 45 alle 10:25 (60 minuti); esordienti e allievi alle 11:40 (30 minuti); G6 alle 12:25 (20 minuti).
A latere della gara di ciclocross, in poi lo short track giovanile dai G1 ai G6 nel contesto del Challenge dell’Amicizia (partenza alle 10:00 nella location antistante la gara di cross), evento patrocinato dal comitato provinciale FCI Bari-Bat che fa registrare il record di iscritti: 145 tra bambini e ragazzi attesi a Corato ad arricchire la giornata del 4 novembre dedicata alle ruote grasse per tutte le età.
Dopo le prove di Palo del Colle e Cerignola, a guidare la classifica del Challenge dell’Amicizia in ambito individuale ci sono Oscar Carrer (Team Eurobike) tra i G1, Nicola De Nigris (Andria Bike) e Megan Pugliese (Spes Alberobello) tra i G2, Alessandro Lamesta (Andria Bike) e Silvia Leonetti (Andria Bike) tra i G3, Gianluca Lapi (Andria Bike) e Mirella Piarulli (Team Eurobike) tra i G4, Dario Cammisa (Spes Alberobello) e Joanna Albanese (Team Bike Revolution) tra i G5, Nicolò Ragnatela (Velosprint Barletta) ed Erica Carenza (Team Amicinbici Losacco Bike) tra i G6, mentre tra le società col massimo dei punti primato per l’Andria Bike (99 punti) davanti alla Spes Alberobello (82) e al Team Bike Revolution (58).
 

notizia letta 640 volte