New

Challenge Puglia Ciclocross 2018/19


ultime News da Federciclismo.it

Premio Rotonda di Badoere: sabato le premiazioni
ERCOLE BALDINI TRA ROBERTO VOLTAN E RINO GOBBATO

A ricevere i riconoscimenti per il 2018 saranno Adriano Amici (Premio Nazionale), Claudio Caldonazzi (riservato ai Direttori Sportivi del Triveneto), la Libertas Ceresetto Pratic Danieli (Organizzazioni Sportive) e Marco Pastonesi (Giornalismo Sportivo-Memorial Adriano Morelli).

Pedala per un Sorriso, una giornata di sole, amicizia e solidarietà
Pedalaperunsorriso2018 Campidoglio

Successo per la manifestazione alla quale hanno partecipato 300 appassionati, tra i quali anche il presidente Di Rocco, Valerio Agnoli, Giulio Ciccone e Simone Sterbini.

Alla Sapienza di Roma giornata dedicata alla sicurezza stradale
P 20181114 121834

L'evento è stata l'occasione per le premiazioni della 19esima edizione del progetto Icaro, la campagna di educazione stradale rivolta agli studenti in collaborazione con FCI

“Sicuri in Bicicletta”, se ne parla a Peccioli
Sicurezza Peccioli

Il programma ed i relatori dell’incontro formativo

CDM CICLOCROSS: Gli azzurri convocati per Tabor
Cdmtabor Logo

Sabato la quarta prova del Challenge UCI nella Repubblica Ceca

News / Comunicazioni

2 Novembre 2018
Luca Alò

Ruote grasse all’opera con il Trofeo Ciclocross Città di Corato e la Challenge dell’Amicizia “Baby”


Ruote grasse all’opera con il Trofeo Ciclocross Città di Corato e la Challenge dell’Amicizia “Baby”

Domenica 4 novembre, Corato ritrova il ciclocross in grande stile e lo fa grazie al Team Eurobike che ripropone il Trofeo Ciclocross Città di Corato.
Si ritorna a gareggiare sui 2,5 chilometri di percorso all’interno di un terreno non edificabile di fronte il complesso alberghiero “Nicotel” sito in via Gravina già sperimentato con successo nell’edizione dello scorso anno.
Il ritrovo per tutti i partecipanti è fissato alle 8:00 a Corato in Via Gravina presso il Nicotel Sport&Wellness Hotel. Quattro le fasce di partenza: juniores, fascia amatoriale 2/over 45 e donne alle 9:30 (durata 40 minuti); élite, under 23 e fascia amatoriale 1/under 45 alle 10:25 (60 minuti); esordienti e allievi alle 11:40 (30 minuti); G6 alle 12:25 (20 minuti).
A latere della gara di ciclocross, in poi lo short track giovanile dai G1 ai G6 nel contesto del Challenge dell’Amicizia (partenza alle 10:00 nella location antistante la gara di cross), evento patrocinato dal comitato provinciale FCI Bari-Bat che fa registrare il record di iscritti: 145 tra bambini e ragazzi attesi a Corato ad arricchire la giornata del 4 novembre dedicata alle ruote grasse per tutte le età.
Dopo le prove di Palo del Colle e Cerignola, a guidare la classifica del Challenge dell’Amicizia in ambito individuale ci sono Oscar Carrer (Team Eurobike) tra i G1, Nicola De Nigris (Andria Bike) e Megan Pugliese (Spes Alberobello) tra i G2, Alessandro Lamesta (Andria Bike) e Silvia Leonetti (Andria Bike) tra i G3, Gianluca Lapi (Andria Bike) e Mirella Piarulli (Team Eurobike) tra i G4, Dario Cammisa (Spes Alberobello) e Joanna Albanese (Team Bike Revolution) tra i G5, Nicolò Ragnatela (Velosprint Barletta) ed Erica Carenza (Team Amicinbici Losacco Bike) tra i G6, mentre tra le società col massimo dei punti primato per l’Andria Bike (99 punti) davanti alla Spes Alberobello (82) e al Team Bike Revolution (58).
 

notizia letta 389 volte