New

Campionato Regionale Master Strada

Regolamento

ultime News da Federciclismo.it

Verre e Grammegna, trionfo per due a Baragiano
Verre Baragiano

Alla MdO Santissima Annunziata i veri protagonisti del giorno di Pasquetta sono stati gli allievi e gli juniores

ALL/ESORDIENTI: Grande festa a Montanaso Lombardo
Allievi Montanaso

Polato vince la Popolarissima allievi, a Gamba e Sierra le gare esordienti 1° e 2° anno

FRECCIA VALLONE: Alaphilippe firma il bis, ottimo terzo Ulissi
Alaphilippe Ulissi

Sul Muro il francese anticipa Fuglsang e il toscano, Gasparotto nella top ten

A Baselga è festa italiana con Fausto Masnada
Alps Arrivomasnada

Il bergamasco dell'Androni-Sidermec conquista il primo successo da prof - Sivakov difende la maglia dagli attacchi di Majka e Nibali, con Froome gregario di lusso

FRECCIA VALLONE: Cinquina di Van der Breggen
Vallone Vanderbreggen

Sul Muro d'Huy l'iridata ha saltato la connazionale Van Vleuten e la danese Annemiek – Soraya Paladin 16^, Longo Borghini 20^

News / Comunicazioni

26 Ottobre 2018
Luca Alò

Preparativi ultimati a Cerignola per il Challenge dell’Amicizia giovanissimi under 13


Preparativi ultimati a Cerignola per il Challenge dell’Amicizia giovanissimi under 13

All’insegna del divertimento, dell’aggregazione e della passione il tanto atteso appuntamento con il Challenge dell’Amicizia: gli organizzatori della Special Bike Cross Country continuano a lavorare a pieno ritmo per la messa in cantiere di un evento che vive il furore del successo ottenuto circa un anno fa con i giovanissimi e il ciclocross.

La location del ristorante-pizzeria L’Incontro ha tenuto a battesimo la presentazione dell’evento baby che si terrà domenica 28 ottobre a Cerignola presso la Pista di Mountain Bike adiacente al Pala Dileo: un punto di riferimento ideale per quanto sa offrire sia come spazio per la pratica del fuoristrada che per l’allestimento di eventi legati alle due ruote.

Il lavoro della Special Bike Crosscountry è sotto gli occhi di tutti – dichiara l'Assessore alle Politiche Giovanili e Sport Carlo Dercole – ed ha portato grandi frutti. La nostra amministrazione comunale ha puntato molto sulla realizzazione di impianti sportivi riuscendo a trasformare un ricettacolo di rifiuti, che era il vecchio cortile del palazzetto dello sport, in una palestra a cielo aperto per bambini e ragazzi che vogliono crescere con uno sport sano ed anche imparare tutti i segreti della bicicletta”.

Il Challenge dell’Amicizia è patrocinato dal comitato provinciale FCI Bari-Bat nella persona del presidente Lorenzo Spinelli ideatore di questa iniziativa che è riuscita ad ottenere consensi e ad ampliare il proprio raggio nel movimento ciclistico provinciale Bari-Bat: “La gara di domenica si incastra in un circuito che è nato tre anni fa. Ho avuto l’idea nel mettere in piedi queste gare di short track autunnali ed invernali che non durano molto tempo e c’è stato un ottimo riscontro. Abbiamo puntato molto sulla valorizzazione della pista di Cerignola ben attrezzata e perfettamente gestita. Un plauso a Vito Diciolla ed al suo staff visto l'entusiasmante impegno mostrato in pochi anni”.

Lo short track è unica nel suo genere per far divertire i ragazzi. Con la nostra scuola ci poniamo non solo come meri allenatori ma come amici, dedicando particolare attenzione alle problematiche che vivono quotidianamente e facendo da filtro tra questi e le famiglie. Per domenica le prospettive sono più che positive e sono certo che avremo domenica un’ottima affluenza di bambini e ragazzi”.  Le parole di Vito Diciolla (per conto della Special Bike Cross Country) lasciano presagire a un sicuro successo dell’evento che ad oggi fa registrare 115 iscritti in rappresentanza di molti team della regione Puglia (Velosprint Barletta, Special Bike Cross Country, Salis Bike, Team Eurobike, Team Amicinbici Losacco Bike, Andria Bike, Talos Ruvo di Puglia, Scuola di Ciclismo Vincenzo Nibali Tugliese Salentino, Team Bike Revolution, Biciavventura, Spes Alberobello, Avis Bike Ruvo) ed anche da fuori regione (Motostaffette Potenza e Cicloteam Matera Sassi dalla Basilicata).

Con ritrovo alle 8:30 presso il Pala Dileo in Via dei Mandorli, la gara si disputa su un circuito pianeggiante di 550 metri sia per i giovanissimi tesserati FCI (G1 - 1 giro, G2 - 2 giri, G3 - 4 giri, G4 - 5 giri, G5 - 6 giri, G6 - 7giri).

Credit fotografico e video a cura di Cerignola Viva al link https://www.youtube.com/watch?v=sj5uTAmEsIk

notizia letta 420 volte