New

Campionato Regionale Master Strada

Regolamento

ultime News da Federciclismo.it

Bmw Hero Südtirol Dolomites
Fuma Paez

Leonardo Paez e Mara Fumagalli mettono le ali e volano sull’edizione numero dieci

Bmw Hero Südtirol Dolomites
Hero World

Domani in quattromila al via, ma dal prossimo anno si triplica

37^ Festa dei Giovanissimi a Castel d'Azzano
Giovanissimi Cailotto3

Successo dell'evento allestito dal Gs Cadidavid presieduto da Roberta Cailotto

EUROPEAN GAMES MINSK2019: Le Nazionali azzurre Strada e Pista
Minsk Giochieuropei

Ufficializzate le titolari per la corsa in linea, Paternoster anche per la crono - I CT rendono noti i convocati per la pista: Bertazzo, Lamon, Plebani e Scartezzini iscritti nel quartetto

GIROU23: Bis del britannico Hayter a Santa Sofia
Girou23 Arrivoseconda

Vince in maglia rosa Enel su Zimmermann e Brunel, quarto Ferri, primo italiano

News / Comunicazioni

2 Ottobre 2018
Oronzo Simeone

NOTIZIARIO N. 3



 

  1. Dopo la scossa data all’attività su pista con il campionato regionale che si è potuto disputare su 4 prove, comincia la stagione del ciclocross che vede la discesa in campo dei nostri 3 campioni italiani e la stretta nell’impegno di tante società che hanno saputo creare una “scuola” del ciclocross, risvegliando i fasti di qualche anno fa della Ditano maniera.
    Come è avvenuto per la pista, anche per il ciclocross il comitato regionale ha voluto affiancare gli sforzi degli organizzatori e degli atleti, patrocinando un montepremi finale consistente, identico a quello messo a disposizione l’anno passato.
    Sia di buon viatico a tutti.
     
  2. Per ragioni di incompatibilità legate all’attività lavorativa si è dimesso dalla carica di vice presidente vicario del comitato regionale il sig. Massimo Cassano che, tuttavia, ha promesso che non farà mancare l’apporto della sua esperienza e della sua irruenza propositiva. A Massimo va rivolto un grazie di tutti gli sportivi per quello che ha saputo dare e che continuerà a dare al ciclismo. Nella funzione di vicario subentra Mauro De Rinaldis.
    Previa accettazione incarico, in consiglio regionale arriva il vice presidente Gaetano Nesta che riprende l’impegno già profuso nel precedente quadriennio.
    Buon lavoro Gaetano.
     
  3. Nel mese di ottobre verranno organizzati incontri con tutte le società, i tecnici e i responsabili di settore, per la programmazione della stagione futura per le varie specialità. Come è avvenuto quest’anno, anche l’anno prossimo, entro la metà di gennaio con l’apporto di tutte le società, sarà redatto il calendario generale e i calendari per settore, in modo da consentire la programmazione a tutti i livelli dei tesserati e di poterla confrontare e adattare con quella di altre regioni, soprattutto con quelle limitrofe, e con il calendario nazionale.
     
  4. Entro il 2018 saranno organizzati corsi di aggiornamento per ASA, Motostaffette, Scorte Tecniche, tecnici di tutti i livelli.
    Entro dicembre del 2018 saranno organizzati corsi di formazione per ASA e per giudici di gara. All’inizio dell’anno 2019 saranno organizzati corsi di formazione per direttori di corsa e per TA3.

Per qualsiasi suggerimento in vista della prossima stagione c’è tempo sino al 31.12.2018; per le critiche c’è sempre tempo.

Oronzo Simeone

 

notizia letta 967 volte