New

Campionato Regionale Master Strada

Regolamento

ultime News da Federciclismo.it

L'Italia si riprende lo scettro del Belvedere
Podiobelvedere

A Battistella (Team Dimension Data for Qhubeka) la Classica di Pasquetta - Podio tutto tricolore completato da Aleotti e Sobrero – Il presidente Di Rocco: “Chi vince qui è destinato a fare molta strada"

Fidanza e Collinelli star a Monselice
Monselice Fidanza

Hanno dominato rispettivamente la gara open e juniores - Zanoni e De Grandis tra le più giovani

TOUR OF THE ALPS: È subito spettacolo
Alps Primatappa

Geoghegan Hart firma la “prima” da prof – Nibali accende la corsa nel finale con Majka 

Sopralluogo nello Yorkshire: "Mondiale tosto"
Azzurri York

Bettiol, Colbrelli, Trentin e Viviani hanno ispezionato il percorso iridato

JUNIORES: Bliz di Aimonetto a Massa
Aimonetto Massa

Il giovane della Bustese Olona anticipa Tiberi ed Ongaro

News / Comunicazioni

7 Settembre 2018
Luca Alò

News da giovanissimi, mountain bike e ciclismo amatoriale



GIOVANISSIMI – A Corato, il Trofeo Festalfa è sinonimo della grande festa di fine estate del ciclismo giovanile pugliese under 13 per la regia organizzativa congiunta del Team Eurobike e della Quarat Bike valevole come prima prova del meeting regionale FCI Puglia giovanissimi per la specialità strada. per uno degli eventi di punta del programma dei festeggiamenti ufficiali della Parrocchia di San Domenico. Baby campioni sui pedali nel pomeriggio di domenica 9 settembre (ritrovo alle 16:00 e inizio delle gare alle 17:30) con un percorso cittadino tra Piazza Vittorio Emanuele, via Aldo Moro, via San Felice e via San Domenico per poi tornare al punto di partenza. Prevista una ricca dotazione di premi ai primi tre atleti di ogni categoria, al direttore sportivo della società con il miglior punteggio, la società giovanile pugliese più lontana ed anche quella extra-regionale.


MOUNTAIN BIKE – A Bovino preparativi quasi al termine per la prima edizione della Monti Dauni Mountain Bike in programma domenica 9 settembre su iniziativa dell’UC Foggia 1976 e prova del circuito regionale XC Puglia in Tour. Con partenza alle 9:30 da Corso Vittorio Emanuele, il percorso di 4,5 chilometri attraversa il borgo antico di Bovino, il Castello Ducale, alcune viuzze su pavè e cinque scalini in discesa per poi imboccare una vecchia strada comunale su fondo sterrato con qualche piccolo scalino. Terminato il sentiero, si risale verso il corso principale percorrendo una strada comunale su asfalto e cemento, non trafficata e comunque interdetta al traffico durante il passaggio della corsa. Gli ultimi 2 chilometri sono in salita ed anche il rettilineo che conduce al traguardo è in leggera salita.


AMATORI - A Francavilla Fontana è diventata una tradizione la seconda domenica di settembre (giorno 9) dedicata al ciclismo amatoriale con lo svolgimento del Trofeo Madonna della Fontana per la regia dell’Asd Team Fuorisoglia. La gara propone un percorso di 75,6 chilometri con ritrovo alle 7:00 in Viale Vincenzo Lilla e partenza alle 9:00.

Info, regolamento e disposizioni generali in ambito organizzativo al linkhttp://www.federciclismopuglia.it/public/uploads/regolamento_145177.pdf

notizia letta 617 volte