Trofeo dei Tre Mari Ciclocross

Cicloamatour

ultime News da Federciclismo.it

A Davide Ballerini il Memorial Marco Pantani
Arrivo Memorial Pantani 2018

Sul podio David Gaudu (Groupama Fdj) e Francesco Gavazzi (Androni Sidermec),

Granfondo Campagnolo Roma
Gfroma

Invita a scegliere la bicicletta per uno stile di vita diverso in occasione della Giornata Nazionale Bike to Work

Piccolo Lombardia, percorso per grandi
Pl Altimetria

Domenica 7 ottobre la classica per under 23 taglia lo storico traguardo della novantesima edizione

Etna Marathon: Vince Arias Cuervo su Chiarini e Failli
Etnamarathon2018

Jonny Cattaneo è sesto nella prova delle Uci World Marathon Series

JUNIORES: Al veneto Guzzo per distacco la Firenze-Faenza
Firenze Faenza

Il portacolori del Sanvendemiano Cycling Team anticipa Graziato e Benedetti - Rubino decimo

News / Comunicazioni

7 Settembre 2018
Luca Alò

News da giovanissimi, mountain bike e ciclismo amatoriale



GIOVANISSIMI – A Corato, il Trofeo Festalfa è sinonimo della grande festa di fine estate del ciclismo giovanile pugliese under 13 per la regia organizzativa congiunta del Team Eurobike e della Quarat Bike valevole come prima prova del meeting regionale FCI Puglia giovanissimi per la specialità strada. per uno degli eventi di punta del programma dei festeggiamenti ufficiali della Parrocchia di San Domenico. Baby campioni sui pedali nel pomeriggio di domenica 9 settembre (ritrovo alle 16:00 e inizio delle gare alle 17:30) con un percorso cittadino tra Piazza Vittorio Emanuele, via Aldo Moro, via San Felice e via San Domenico per poi tornare al punto di partenza. Prevista una ricca dotazione di premi ai primi tre atleti di ogni categoria, al direttore sportivo della società con il miglior punteggio, la società giovanile pugliese più lontana ed anche quella extra-regionale.


MOUNTAIN BIKE – A Bovino preparativi quasi al termine per la prima edizione della Monti Dauni Mountain Bike in programma domenica 9 settembre su iniziativa dell’UC Foggia 1976 e prova del circuito regionale XC Puglia in Tour. Con partenza alle 9:30 da Corso Vittorio Emanuele, il percorso di 4,5 chilometri attraversa il borgo antico di Bovino, il Castello Ducale, alcune viuzze su pavè e cinque scalini in discesa per poi imboccare una vecchia strada comunale su fondo sterrato con qualche piccolo scalino. Terminato il sentiero, si risale verso il corso principale percorrendo una strada comunale su asfalto e cemento, non trafficata e comunque interdetta al traffico durante il passaggio della corsa. Gli ultimi 2 chilometri sono in salita ed anche il rettilineo che conduce al traguardo è in leggera salita.


AMATORI - A Francavilla Fontana è diventata una tradizione la seconda domenica di settembre (giorno 9) dedicata al ciclismo amatoriale con lo svolgimento del Trofeo Madonna della Fontana per la regia dell’Asd Team Fuorisoglia. La gara propone un percorso di 75,6 chilometri con ritrovo alle 7:00 in Viale Vincenzo Lilla e partenza alle 9:00.

Info, regolamento e disposizioni generali in ambito organizzativo al linkhttp://www.federciclismopuglia.it/public/uploads/regolamento_145177.pdf

notizia letta 390 volte