Trofeo dei Tre Mari Ciclocross

Cicloamatour

ultime News da Federciclismo.it

JUNIORES: Federico Chiari a Santa Cristina di Borgomanero
Giulianizanellisantacristina

Il giovane del Team Giorgi IVS Italia.com Brasilia s’impone in volata su Carrò e Giuliani

ELITE/U23: Bis d Ottavio Dotti a Mastromarco
Mastromarco 22Luglio

Il milanese della Petroli Firenze Hopplà Maserati regola Magli e Bevilacqua nel Trofeo Chianti Sensi

TOUR DE FRANCE: Magnus Cort Nielsen a Carcassonne
Tourdefrance Arrivomagnus

Seconda vittoria consecutiva per l’Astana, anticipati Izagirre e Mollema

ELITE/U23: Zilio un fulmine a Ponton
Ponton Zilioarrivo

Secondo centro stagionale dell’alfiere della Work Service Coppi Gazzera Videa, sul podio Casarotto e Rocchetti

OROBICA: Vittoria finale di Andrea Piccolo
Orobica Piccolopodiofinale

L'ultima tappa a Martinelli (Team F.lli Giorgi) che regola Fancellu (Cc Canturino 1902), terzo Persico (Sc Cene)

News / Comunicazioni

10 Luglio 2018
Luca Alò

Al via a Barletta il Challenge Pista Puglia 2018 in quattro prove


Al via a Barletta il Challenge Pista Puglia 2018 in quattro prove

In estate il ciclismo su pista tocca la massima densità degli eventi e nella regione pugliese il Challenge Pista Puglia ripropone il format di gare in più prove presso il Velodromo Lello Simeone di Barletta nelle giornate dell’11 luglio, del 25 luglio, dell’8 agosto e del 22 agosto.

Un appuntamento promosso dalla commissione strada-pista del comitato regionale della Federciclismo Puglia con la fattiva collaborazione di quattro sodalizi pugliesi: Puglia Cycling, Free Rider, Velosprint Barletta e Apulia Team Bike.

Le gare, riservate alle categorie esordienti, allievi e juniores, sia maschili che femminili, verranno svolte secondo la formula cosiddetta ad omnium con l’assegnazione al termine della quarta giornata di gare dei titoli di campione regionale FCI Puglia.

La classifica finale del challenge per ogni singola categoria sarà determinata dalla somma dei punteggi nelle quattro gare per ogni singolo corridore. A pari punti sarà assegnata la vittoria del challenge al corridore che abbia conseguito il maggior numero di primi posti; in caso di ulteriore parità varrà il migliore piazzamento nell’ultima prova. La premiazione, in ogni giornata di gara, consisterà nell’assegnazione di coppe e medaglie.

Solo per le categorie esordienti, allievi e juniores maschili, il challenge prevede un montepremi finale in denaro. Saranno disputate gare anche per le categorie femminili con lo stesso criterio di assegnazione dei punteggi delle categorie maschili; l’assegnazione del titolo sarà fatta solo in quelle categorie che avranno alla partenza di ogni giornata di gara almeno tre atlete tesserate per le società aderenti alla Federciclismo Puglia. In ogni giornata di gara, in forma promozionale, sarà abbinata una prova riservata alle categorie master da potersi effettuare anche con bici da strada.

Per la prova inaugurale di mercoledì 11 luglio, con la regia organizzativa dell’Asd Puglia Cycling, il programma prevede il ritrovo alle 15:00 al velodromo Lello Simeone di Barletta e lo svolgimento delle specialità vai e vinci, corsa a punti per gli esordienti, velocità prolungata, inseguimento individuale ed eliminazione per gli allievi, keirin, chilometro da fermo e scratch per gli juniores, inseguimento individuale a carattere promozionale (anche con bici da strada) per i ciclomaster e scratch per i  giovanissimi G4-G5-G6.

notizia letta 351 volte