Trofeo dei Tre Mari Ciclocross

Cicloamatour

ultime News da Federciclismo.it

CICLOCROSS: Felice avvio del Trofeo Toscana-Umbria
Prato2

A Prato in 123 provenienti da quattro regioni– In luce Mogavero e Bulleri nelle gare open

35° Cicloraduno Nazionale Giudici di Gara
Tricoloregiudici

Dodici i titoli italiani assegnati tra mountain bike e strada - Ottimo successo per la rassegna di Coltano

Il “Trofeo Val di Non" parla friulano con Vidoni e Casasola
Cles1

La prima prova del Master Cross SMP si apre con gare polverose e velocissime - Tra gli juniores vince Samuele Leone - Giovanili a Papo, Solenne, Tirasso, Venturelli e Marcolli.

CDM PISTA - Paternoster Omnium d'argento
Paternoster Omnium

Grande prova della trentina che chiude alle spalle della campionissima Wild e si conferma una delle giovani più promettenti del circuito - Quarto posto della Barbieri nello Scratch

CDM CICLOCROSS: Van der Poel e Vos super a Berna
Berna Vdp Donne

Bene gli italiani: Arzuffi e Lechner 8^ e 9^, lo junior Toneatti 6°, l’under Dorigoni 12°, l’élite Bertolini 31°

News / Comunicazioni

1 Giugno 2018
comunicato

Parte da Bari il rilancio del Ciclismo Giovanile Pugliese su STRADA


Parte da Bari il rilancio del Ciclismo Giovanile Pugliese su STRADA

Sabato 2 Giugno nella Zona Industriale di Bari si conclude la prima Challenge in Memoria  di Antonio Cascella, grande appassionato delle due ruote e mitico organizzatore di gare  Amatoriale,  La Challenge nasce da un’idea di Pino Marzano Presidente della Scuola di Ciclismo Franco Ballerini Bari e Componente della Commissione Giovanile Nazionale della Federazione Ciclistica Italiana, idea sposata  dalla famiglia Cascella visto che si parla di ragazzi dai 7 ai 14 anni.

Grazie al regolamento della Giornata Azzurra in cui si possono organizzare due gare una per la categoria Esordiente e una per la Categoria Giovanissimi si è potuto organizzare tre tappe con un numero elevato di iscritti, per l’ultima tappa si prevedono circa duecento partecipanti provenienti oltre dalle Provincie Pugliesi , dalla Basilicata , dalla Campania e dalla Calabria.

L’obiettivo di rilanciare l’attività giovanile su strada  della Federazione Ciclistica Italiana in Provincia di Bari è stato raggiunto grazie alla sinergia di tre società Scuola di Ciclismo F. Ballerini Bari, Team Oroverde Bitonto, Team Bike Revolution Palo del Colle con i main sponsor Cicli Cascella, PonyService.

Il grande successo della Challenge ha fatto si che la famiglia Cascella ha in programma di sponsorizzare per il 2019 una Giornata di Ciclismo Giovanile sul  bellissimo lungomare di Bari.

notizia letta 548 volte