New

Challenge Puglia Ciclocross 2018/19


ultime News da Federciclismo.it

Il Tour of the Alps a Bolzano per scoprire i suoi campioni
Tourofalps

Martedì 29 gennaio (ore 11) presso la Libera Università di Bolzano la corsa a tappe euro-regionale svela l’elenco delle formazioni al via della 43^ edizione (22-26 aprile 2019)

MARCHE: Partecipazione ed entusiasmo ad Ancona
Marche Tricoloriconcassani

La festa del ciclismo regionale ospitata nella Sala Convegni della FIGC, presente anche il Ct Davide Cassani

Gran Premio Abmol di ciclocross
Abmol Fase

La prima edizione ad Ancarano non ha tradito le attese

Domenica la festa delle Società e degli atleti pisani
Pisano

La cerimonia in programma al mattino a Ponsacco

Gran Finale del Trofeo Lombardia domenica 27 gennaio
Trofeolombardia 23Gen

1° Ciclocross Le Valli del Mincio a Rivalta sul Mincio

News / Comunicazioni

1 Giugno 2018
comunicato

Parte da Bari il rilancio del Ciclismo Giovanile Pugliese su STRADA


Parte da Bari il rilancio del Ciclismo Giovanile Pugliese su STRADA

Sabato 2 Giugno nella Zona Industriale di Bari si conclude la prima Challenge in Memoria  di Antonio Cascella, grande appassionato delle due ruote e mitico organizzatore di gare  Amatoriale,  La Challenge nasce da un’idea di Pino Marzano Presidente della Scuola di Ciclismo Franco Ballerini Bari e Componente della Commissione Giovanile Nazionale della Federazione Ciclistica Italiana, idea sposata  dalla famiglia Cascella visto che si parla di ragazzi dai 7 ai 14 anni.

Grazie al regolamento della Giornata Azzurra in cui si possono organizzare due gare una per la categoria Esordiente e una per la Categoria Giovanissimi si è potuto organizzare tre tappe con un numero elevato di iscritti, per l’ultima tappa si prevedono circa duecento partecipanti provenienti oltre dalle Provincie Pugliesi , dalla Basilicata , dalla Campania e dalla Calabria.

L’obiettivo di rilanciare l’attività giovanile su strada  della Federazione Ciclistica Italiana in Provincia di Bari è stato raggiunto grazie alla sinergia di tre società Scuola di Ciclismo F. Ballerini Bari, Team Oroverde Bitonto, Team Bike Revolution Palo del Colle con i main sponsor Cicli Cascella, PonyService.

Il grande successo della Challenge ha fatto si che la famiglia Cascella ha in programma di sponsorizzare per il 2019 una Giornata di Ciclismo Giovanile sul  bellissimo lungomare di Bari.

notizia letta 627 volte