New

Campionato Regionale Master Strada

Regolamento

ultime News da Federciclismo.it

TOUR DE FRANCE: Van Aert brucia Viviani
Tourvanaert Decima

Arrivo al fotofinish in una tappa sconvolta dai ventagli – Alaphilippe rinforza il primato, classifica rivoluzionata

JUN/ALL: Cattelan e Rocchi a Corte di Piove di Sacco
Catelllan2

Grande successo del 3° G.P. Alfredo Fornasiero a.m.-MdO F.lli Vito, Renzo e Remo

Bicimania ospita Formolo e il vernissage Coppa Agostoni
Coppagostoni Pres

Domani (ore 19,30) presso il punto vendita in via Nuova Valassia a Lissone

La Nazionale per gli Europei Mtb di Brno
Europeixco Brnologo2

Gli azzurri scelti per la manifestazione in programma dal 25 al 28 luglio

ESORDIENTI: Cazzarò e Kamberaj a Castel d'Azzano
Esordienti14luglio1

Successo di partecipazione al 18° Memorial Balkan

News / Comunicazioni

1 Giugno 2018
Luca Alò

News da mountain bike, esordienti e attività giovanile


News da mountain bike, esordienti e attività giovanile

MOUNTAIN BIKE - Tra il verde della Foresta Umbra e le cristalline acque di Vieste, è in programma domenica 3 giugno la Mediofondo Mtb del Gargano, la prova regina del circuito Iron Bike 2018 con l’organizzazione a cura del Team Eurobike.

Ritrovo e arrivo all'Hotel i Melograni, partenza turistica alle 9:30 dalla Marina Piccola, in centro: dopo un giro turistico ad andatura controllata per la città di Vieste, sarà dato il via ufficiale sul Lungomare Enrico Mattei (SS89 direzione Foresta Umbra) all'interno del Parco Nazionale del Gargano. Gli organizzatori hanno previsto un percorso mediofondo di 51 chilometri ed uno escursionistico di 30 chilometri entrambi articolati tra saliscendi e single track, sottobosco e zone aperte panoramiche.

Tutte le informazioni sul percorso: planimetria, altimetria, mappe gps e tabella di marcia sono consultabili al seguente link: http://www.ironbikepuglia.it/vieste/


ESORDIENTI/GIOVANISSIMI – Alle porte la terza ed ultima prova del Memorial Antonio Cascella-Challenge Area Metropolitana di Bari con la Scuola di Ciclismo Franco Ballerini Bari in cabina di regia.

Sabato 2 giugno, nella zona industriale di Modugno (via delle Mammole nei pressi di Cicli Cascella), al centro dell’attenzione le categorie giovanili del ciclismo a cominciare dagli esordienti (partenza 15:30) di primo e di secondo anno in circuito di 5 chilometri da ripetere 5 volte per lasciare spazio ai giovanissimi under 12 (partenza 16:30) su un percorso di 1,4 metri chiuso al traffico


GIOVANISSIMI - Gimkana con prove ad ostacoli per imparare a destreggiarsi in bicicletta come leit-motiv dell’appuntamento giovanile under 12 a Ruvo di Puglia domenica 3 giugno con l’evento Bimbi&Bici in Piazza.

Appuntamento a Piazza Matteotti dalle 8:30 con partecipazione gratuita anche per i non tesserati con premiazione per tutti i partecipanti con medaglietta e i primi tre delle categorie G1-G2-G3-G4-G5-G6 e promozionali.


GIOCO CICLISMO - A Crispiano, in fase di preparazione l’evento Memorial Ciccio Sgobbio-Prendi la Bici e Vai! Domenica 3 giugno è il giorno della prova finale promozionale di gimkana in programma a Piazza Madonna della Neve (ritrovo alle 8:00) e che vedrà la partecipazione degli alunni degli istituti scolastici della provincia di Taranto.

notizia letta 790 volte