Trofeo dei Tre Mari Ciclocross

Cicloamatour

ultime News da Federciclismo.it

Pinot è il re del Tour of the Alps
Alps Primitre2

Il francese, secondo lo scorso anno, vince l’edizione 2018 – Sul podio finale Pozzovivo e Lopez – La tappa di Innsbruk al giovane Padun

Stage delle Azzurre il 24 aprile a Montichiari
Montichiari Img

Le atlete élite/allieve convocate su indicazione del Ct Edoardo Salvoldi

Proficua riunione a Milano con Team U23 ed Elite
Roma Liberazione

Nell'incontro informale sono stati toccati diversi argomenti: Norme attuative, partecipazione alle gare, aggiornamento delle figure tecniche, calendari. Fissati due incontri ufficiali in occasione dei Campionati Italiani e del Meeting Nazionale dei Tecnici.

"Pinocchio in Bicicletta", il secondo appuntamento di Sarzano
A 12 [Risoluzione Del Desktop]

Dopo una prima lezione teorica, spazio alla pratica con una passeggiata per le vie della città

73° GP della Liberazione U23 e 3° GP della Liberazione Pink
Liberazione2017 Ossola

Mercoledì 25 aprile a Roma si pedala nella storia dello sport e nella storia del nostro Paese - Le fasi più significative la sera su RAISPORT

News / Comunicazioni

6 Aprile 2018
comunicato

Domenica 8 Aprile il Memorial Alessandro Scialpi


Domenica 8 Aprile il Memorial Alessandro Scialpi

Si correrà domenica prossima a Crispiano (Ta) 8 aprile il I° memorial "ALESSANDRO SCIALPI", valevole come 4^ prova della challenge di primavera FCI MTB spec.tà XCO.

La competizione, organizzata dalla locale scuola ciclismo di ASD BICIAVVENTURA CRISPIANO sarà riservata alle sole categorie giovanissimi e promozione giovanile della Federazione Ciclistica Italiana. Decine di giovani ciclisti percorreranno più volte ed a seconda della categoria di appartenenza il tracciato di 740 mt del Mountain Bike Village, caratterizzato da ulivi, macchia mediterranea e single trek, dell'agriturismo masseria Francesca in contrada Cigliano a Crispiano. In memoria del piccolo ALESSANDRO SCIALPI, scomparso prematuramente a causa di una leucemia, si realizzerà una giornata di sport e sensibilizzazione verso le difficoltà che attraversano i piccoli pazienti affetti da tumori solidi e liquidi.

L' intero ricavato di una lotteria di beneficenza attraverso l'estrazione di tantissimi premi andrà a fornire un contributo ai progetti sostenuti dall' associazione APLETI che da anni opera a sostegno dei giovani pazienti e delle loro famiglie.
Durante la manifestazione sara' assegnato il premio "ALESSANDRO SCIALPI" ovvero un riconoscimento a persone, aziende, enti ed istituzioni che hanno avuto in maniera del tutto disinteressata la sensibilità di favorire lo sviluppo delle dinamiche sportive giovanili all' interno della nostra comunità.

START DELLA MANIFESTAZIONE ORE 8.00
           
Giovanni Nardelli
CP Taranto FCI

 

notizia letta 1323 volte