Trofeo dei Tre Mari Ciclocross

Cicloamatour

ultime News da Federciclismo.it

CICLOCROSS: Felice avvio del Trofeo Toscana-Umbria
Prato2

A Prato in 123 provenienti da quattro regioni– In luce Mogavero e Bulleri nelle gare open

35° Cicloraduno Nazionale Giudici di Gara
Tricoloregiudici

Dodici i titoli italiani assegnati tra mountain bike e strada - Ottimo successo per la rassegna di Coltano

Il “Trofeo Val di Non" parla friulano con Vidoni e Casasola
Cles1

La prima prova del Master Cross SMP si apre con gare polverose e velocissime - Tra gli juniores vince Samuele Leone - Giovanili a Papo, Solenne, Tirasso, Venturelli e Marcolli.

CDM PISTA - Paternoster Omnium d'argento
Paternoster Omnium

Grande prova della trentina che chiude alle spalle della campionissima Wild e si conferma una delle giovani più promettenti del circuito - Quarto posto della Barbieri nello Scratch

CDM CICLOCROSS: Van der Poel e Vos super a Berna
Berna Vdp Donne

Bene gli italiani: Arzuffi e Lechner 8^ e 9^, lo junior Toneatti 6°, l’under Dorigoni 12°, l’élite Bertolini 31°

News / Comunicazioni

6 Aprile 2018
comunicato

Domenica 8 Aprile il Memorial Alessandro Scialpi


Domenica 8 Aprile il Memorial Alessandro Scialpi

Si correrà domenica prossima a Crispiano (Ta) 8 aprile il I° memorial "ALESSANDRO SCIALPI", valevole come 4^ prova della challenge di primavera FCI MTB spec.tà XCO.

La competizione, organizzata dalla locale scuola ciclismo di ASD BICIAVVENTURA CRISPIANO sarà riservata alle sole categorie giovanissimi e promozione giovanile della Federazione Ciclistica Italiana. Decine di giovani ciclisti percorreranno più volte ed a seconda della categoria di appartenenza il tracciato di 740 mt del Mountain Bike Village, caratterizzato da ulivi, macchia mediterranea e single trek, dell'agriturismo masseria Francesca in contrada Cigliano a Crispiano. In memoria del piccolo ALESSANDRO SCIALPI, scomparso prematuramente a causa di una leucemia, si realizzerà una giornata di sport e sensibilizzazione verso le difficoltà che attraversano i piccoli pazienti affetti da tumori solidi e liquidi.

L' intero ricavato di una lotteria di beneficenza attraverso l'estrazione di tantissimi premi andrà a fornire un contributo ai progetti sostenuti dall' associazione APLETI che da anni opera a sostegno dei giovani pazienti e delle loro famiglie.
Durante la manifestazione sara' assegnato il premio "ALESSANDRO SCIALPI" ovvero un riconoscimento a persone, aziende, enti ed istituzioni che hanno avuto in maniera del tutto disinteressata la sensibilità di favorire lo sviluppo delle dinamiche sportive giovanili all' interno della nostra comunità.

START DELLA MANIFESTAZIONE ORE 8.00
           
Giovanni Nardelli
CP Taranto FCI

 

notizia letta 1672 volte