Trofeo dei Tre Mari Ciclocross

Cicloamatour

ultime News da Federciclismo.it

A Davide Ballerini il Memorial Marco Pantani
Arrivo Memorial Pantani 2018

Sul podio David Gaudu (Groupama Fdj) e Francesco Gavazzi (Androni Sidermec),

Granfondo Campagnolo Roma
Gfroma

Invita a scegliere la bicicletta per uno stile di vita diverso in occasione della Giornata Nazionale Bike to Work

Piccolo Lombardia, percorso per grandi
Pl Altimetria

Domenica 7 ottobre la classica per under 23 taglia lo storico traguardo della novantesima edizione

Etna Marathon: Vince Arias Cuervo su Chiarini e Failli
Etnamarathon2018

Jonny Cattaneo è sesto nella prova delle Uci World Marathon Series

JUNIORES: Al veneto Guzzo per distacco la Firenze-Faenza
Firenze Faenza

Il portacolori del Sanvendemiano Cycling Team anticipa Graziato e Benedetti - Rubino decimo

News / Comunicazioni

2 Marzo 2018
Luca Alò

Ad Alberobello il Trofeo Eracle, la cronometro a coppie in mountain bike


Ad Alberobello il Trofeo Eracle, la cronometro a coppie in mountain bike

Domenica 4 marzo ad Alberobello ritorna la mountain bike con un evento destinato ad alimentare l’interesse degli appassionati di ciclismo fuoristrada per l’unicità e la modalità di svolgimento: tutti sui pedali con la cronometro a coppie Trofeo Eracle-Memorial Vito Palmisano per la regia dell’Asd Eracle e con il patrocinio del comune di Alberobello e dell’assessorato allo sport. 

Una tipologia di gara che promette emozioni, una gara cross country di bellezza unica per il territorio attraversato dai bikers, tra i boschi e i tratturi caratteristici della zona dei Trulli ricadenti sia nel territorio di Alberobello che in quello di Martina Franca per complessivi 17,1 chilometri per le categorie master e 8 chilometri per gli esordienti e gli allievi. Il ritrovo (alle 7:00) la partenza (alle 9:00) e l'arrivo sono fissati all’interno del Camping Bosco Selva, (contrada Bosco Selva) cuore pulsante di tutto lo svolgimento della manifestazione. Il merito di questa gara innovativa spetta all’Associazione Eracle che nasce nel novembre del 1995, unendo la passione per la mountain bike di alcuni bikers alberobellesi ed altri della vicina città di Noci. 

Il compianto presidente, Vito Palmisano, riuscì a portare in pochi anni l'associazione a distinguersi come società di riferimento della mountain bike con l’aiuto dei suoi ottimi collaboratori. Degno di nota il binomio cronometro a coppie-solidarietà: tutto il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto in beneficenza a favore della ricerca scientifica per la cura della fibrosi cistica in collaborazione con la Proloco e la delegazione fibrosi cistica di Alberobello.

ISCRIZIONI

Fino al 2 marzo alla quota di 20 euro per ogni atleta, 25 euro il giorno della gara (senza pacco gara e partenza nelle ultime file). Per le donne quota fissa di 15 euro. Le iscrizioni devono essere effettuate obbligatoriamente online tramite il portale Icron (Tempogara).

notizia letta 837 volte