New

Campionato Regionale Master Strada

Regolamento

ultime News da Federciclismo.it

AVENIR: Tappa a Evans, maglia a Foss
Avenir Evansottava

Aleotti terzo nella generale, Battistella sesto

Domenica prossima al via il 32° Trofeo d'Autunno

Si comincia da San Pietro di Feletto. Quattro delle otto prove in programma si terranno nella provincia di Venezia, tre in quella di Rovigo e una nel Trevigiano.

UNDER 23: Rigatti vola in salita e fa il bis a Gambassi Terme
Gambassi Podio

Nel 51° Gran Premio Chianti Colline d’Elsa arrivo solitario

Giornata Rosa - Il 25 agosto a Noventa il Memorial Pierobon
MEMORIAL CHIARA PIEROBON

Oltre 300 atlete sono attese a Noventa di Piave per la 5^ edizione della manifestazione dedicata a Chiara Pierobon, tra queste anche le protagoniste dei recenti mondiali pista a Francoforte.

AVENIR: Vansevenant scalza Aleotti
Avenir Settima

Attacco dei belgi, vittoria di tappa al colombiano Canacue

News / Comunicazioni

31 Maggio 2019
Luca Alò

Giornata Mondiale della Bicicletta: mobilità sostenibile ed educazione stradale in un convegno a Bari il 2 giugno


Giornata Mondiale della Bicicletta: mobilità sostenibile ed educazione stradale in un convegno a Bari il 2 giugno

In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, istituita dall’ONU il 12 aprile 2018, il comitato regionale FCI Puglia, di concerto con il Club per l’Unesco di Bari, ha organizzato presso la sala del Circolo Canottieri Barion-Molo San Nicola, domenica 2 giugno dalle 10.30 alle 12.30 un Convegno sulla mobilità sostenibile ed educazione stradale con un focus particolare sulla sicurezza.

L’Onu con tutti i suoi 193 Stati Membri ha dichiarato la Giornata Mondiale della Bicicletta il giorno 3 giugno di ogni anno con l’obiettivo di celebrare le virtù della pratica in bicicletta e i suoi effetti positivi sulla salute, sul clima e sullo sviluppo sostenibile. Il comitato FCI Puglia non è nuovo nell’organizzare incontri formativi sul tema della bicicletta alla luce del successo riscosso il 2 febbraio scorso con “Sicuri in Bicicletta” dedicato alla sicurezza coinvolgendo le massime autorità federali e della Polizia di Stato, unitamente ai bambini e ragazzi delle società giovanili della Puglia e delle regioni limitrofe.

notizia letta 228 volte