New

Campionato Regionale Master Strada

Regolamento

ultime News da Federciclismo.it

TOUR DE FRANCE: Van Aert brucia Viviani
Tourvanaert Decima

Arrivo al fotofinish in una tappa sconvolta dai ventagli – Alaphilippe rinforza il primato, classifica rivoluzionata

JUN/ALL: Cattelan e Rocchi a Corte di Piove di Sacco
Catelllan2

Grande successo del 3° G.P. Alfredo Fornasiero a.m.-MdO F.lli Vito, Renzo e Remo

Bicimania ospita Formolo e il vernissage Coppa Agostoni
Coppagostoni Pres

Domani (ore 19,30) presso il punto vendita in via Nuova Valassia a Lissone

La Nazionale per gli Europei Mtb di Brno
Europeixco Brnologo2

Gli azzurri scelti per la manifestazione in programma dal 25 al 28 luglio

ESORDIENTI: Cazzarò e Kamberaj a Castel d'Azzano
Esordienti14luglio1

Successo di partecipazione al 18° Memorial Balkan

News / Comunicazioni

10 Maggio 2019
Luca Alò

Mountain bike, Giovani e Amatori: sui pedali a Gravina in Puglia, Cerignola, Lecce, Andria, Bisceglie e San Pietro Vernotico


Mountain bike, Giovani e Amatori: sui pedali a Gravina in Puglia, Cerignola, Lecce, Andria,  Bisceglie e San Pietro Vernotico

GRAVINA Molto attiva la macchina organizzativa del Team Amicinbici Losacco Bike in vista della Mediofondo Mtb Bosco Difesa Grande, sesto appuntamento dell’Iron Bke 2019 in programma domenica 12 maggio. Con ritrovo alle 7:45 e partenza alle 9:30 dal Parco Naturalistico di Capotenda in Via Madonna della Stella, il vasto territorio carsico di Gravina attende una moltitudine di bikers che possono scegliere di cimentarsi con la mediofondo di 45 km, il corto di 32 km (non valido per l’Iron Bike) e il cicloturistico di 28 km.


CERIGNOLA – Cerignola è pronta ad accogliere il meglio del ciclismo giovanissimi di tutta la Puglia in occasione del Gran Premio SBK organizzato dalla Special Bike Cross Country. Per tutti i baby partecipanti domenica 12 maggio il ritrovo è fissato alle 8:30 in Via dei Mandorli con partenza alle 10:00 con più batterie di gara in un percorso totalmente sterrato all'interno della Pista di Mtb "Special Bike Cross Country".
LECCE – A Lecce nuovo appuntamento con il Challenge di Primavera Grande Salento grazie agli sforzi della Kalos che allestisce il Trofeo Giovanissimi Bike Fest 2019. Attesi sabato 11 maggio i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 7 e i 12 anni nella tipologia short track in un percorso interamente pianeggiante e sterrato interno al Parco di Belloluogo (ritrovo alle 15:00 e inizio delle gare alle 16:15).
ANDRIA – Soddisfazione alle stelle per l’ottima riuscita della Granfondo Città di Andria. Con un ragguardevole numero di partecipanti (600) a conferma dell'interesse e del gradimento verso una manifestazione nata dalla passione della MM Bike Andria di promuovere il proprio territorio di Andria e l’entroterra murgiano con il ciclismo di “massa” con il settore amatoriale in seno al Giro dell’Arcobaleno e al Campionato Regionale FCI Puglia Master. Su un percorso unico di 107 chilometri ad occupare per intero il podio della gara maschile Manuel Fedele (Team Go Fast), Elia Aggiano (Airone Leo Constructions) e Michele Laddomada (Bikemania Asd) e in quella femminile Caterina Bello (Pedale Elettrico), Rosa Colasuonno (Pedale Elettrico) e Roberta Lanzilotti (Carbinia Bike Carovigno).
BISCEGLIE – Il Bike Park Ludobike ha accolto con successo la finale regionale del Trofeo Coni per ragazzi di età compresa dai 10 ai 12 anni disputata a Bisceglie con una prova a staffetta fuoristrada denominata team relay. Le squadre, composte da 4 ragazzi tesserati anche con società diverse e con almeno una donna ed un tesserato di 10 anni, si sono sfidate su un percorso sterrato con bici da mountain bike. Di rilievo il trionfo del team composto da Ivan Marco Bisanti, Marco Russo, Antonia Giada De Maria e Nicolò Rana (appartenenti alle formazioni miste Ludobike-Scuola di Ciclismo Tugliese-Velosprint Barletta) che si è guadagnato l’accesso alla finale nazionale che si terrà in Calabria tra Crotone e Isola Capo Rizzuto dal 26 al 29 settembre. Seconda piazza per l’altro team da quattro elementi con Silvia Leonetti, Gianluca Lapi, Giuseppe Fornelli e Raffaele Cascione (Andria Bike) e terzo posto per Mirco Sasso, Luigi De Vincenzo, Nicola Modugno e Cristiana Simone (Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro).
SAN PIETRO VERNOTICO – Ogni anno la Varano Bike Race riesce a emozionare e stupire sempre di più. È andata così anche quest’anno nel bosco di Cerano grazie alla perfetta organizzazione della Mtb San Pietro Salis Bike ad accogliere i migliori bikers della regione Puglia impegnati nel circuito Challenge XCO Puglia. Ad ottenere il primato di categoria Zeila Ruggiero (Mtb San Pietro Salis Bike) tra le donne élite, Michele Diaferia (Pro.Gi.T. Cycling Team) tra gli uomini élite, Antonio Piccione (Ciclistica Savese) tra gli élite sport, Matteo Gravile (Mtb San Pancrazio Salentino) tra i master junior, Angelo Tagliente (Cicli Sport 2000 Team) tra gli juniores, Francesco Ciccone (New Cycling Team) tra i master 1, Gino Dabbabbo (Nrg Bike) tra i master 2, Donato Capitaneo (New Cycling Team) tra i master 3, Alessandro Fittipaldi (Ciclisport2000 Team)  tra i master 4, Luigi Stomeo (Amici del Velodromo) tra i master 5, Antonio Centonze (Cyclingforall Master) tra i master 6, Vittorio Piccoli (Team Bike Martina Franca) tra i master 7, Salvatore Tarantino (Scuola di Ciclismo Vincenzo Nibali Tugliese Salentino) tra gli under 23, Antonella Capone (Hab Cycle) tra le master donna 2, Ivan Carrer (Team Eurobike) tra gli allievi primo anno uomini, Ettore Loconsolo (Team Eurobike) tra gli allievi secondo anno uomini, Rebecca Angiulo (Polisportiva Dilettantistica Cavallaro) tra le donne allieve primo anno, Ilaria Scarpa (Ludobike) tra le donne allieve secondo anno, Jennifer Maria Fosco (Mtb Casarano) tra le donne esordienti primo anno, Rebecca Lobascio (Polisportiva Dilettantistica Gaetano Cavallaro) tra le donne esordienti secondo anno, Simone Massaro (Andria Bike) tra gli esordienti primo anno e Giuseppe Cassano (Polisportiva Dilettantistica Cavallaro) tra gli esordienti secondo anno.
 

notizia letta 359 volte